Ultima modifica: 13 Settembre 2021

Accoglienza primaria e infanzia IC Amendola-plesso via Ticino

Sarno 13 settembre 2021

L’ accoglienza degli alunni e delle alunne nel nostro istituto ha una valenza  rilevante, poiché riteniamo che sia fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dell’alunno. I primi giorni di scuola segnano infatti per i bambini/ e le famiglie l’inizio di “un tempo nuovo” ricco di attese, di emozioni e a volte anche di ansia.

Accogliere e inserire gradualmente i nuovi alunni nell’ambiente scolastico, permettere il reinserimento sereno di tutti gli alunni dopo la pausa estiva, creare un contesto ambientale, emotivo e sociale coinvolgente dal quale scaturisca la motivazione ad apprendere, sarà lo scopo dei primi giorni dedicati all’accoglienza.

“Stare insieme, crescere, conoscere e imparare nuove cose, condividere e soprattutto divertirsi

è ciò che ci auguriamo tutti noi.

Clicca qui per alcuni momenti salienti della giornata