Ultima modifica: 3 Novembre 2020

Attività laboratoriali in presenza per alunni diversamente abili

Ai sigg. Genitori degli alunni

della Scuola dell’Infanzia

Scuola Secondaria

Loro sedi

Oggetto: ATTIVITA’ LABORATORI IN PRESENZA PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

Visto la L. 170 del 8 ott. 2010
Visto il DM n. 5669 12 lug. 2011
Visto le Linee guida allegate al DM n. 5669
Vista la DIRETTIVA – 27 dic. 2012 Strumenti d’intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’Inclusione Scolastica
Vista la CIRCOLARE MINISTERIALE n. 8 – 6 marzo 2013 Indicazioni operative riguardanti la Direttiva del 27/12/2012

Visto il Decreto legislativo sull’inclusione scolastica (DLgs 66/17)

Vista l’Ordinanza n.82 del 20 ottobre 2020 della Giunta Regionale della Campania,

Vista l’Ordinanza n. 86 del 30 ottobre 2020 della Giunta Regionale della Campania, la quale ribadisce l’indicazione allo svolgimento, preferibilmente in presenza, delle attività didattiche destinate agli alunni diversamente abili,

SI COMUNICA

che, a partire dal giorno 04/11/2020, sentito il parere dell’A.S.L, sarà data la possibilità di frequentare attività laboratoriali in presenza agli alunni diversamente abili, le cui Famiglie hanno espresso tale volontà nella Riunione online tenutasi in data venerdì 30 ottobre 2020.

Al fine di dare concreta applicazione al concetto di inclusività, in modo da assicurare e garantire ad ogni alunno una partecipazione attiva nella sua classe, le attività laboratoriali in presenza saranno organizzate con la seguente modalità:

Per la Scuola Primaria    lunedì-mercoledì-venerdì  ore 9,00-11,00

Per la Scuola Secondaria    martedì e venerdì ore 9,00-12,00

Nelle altre giornate, gli alunni seguiranno le attività a distanza insieme al gruppo-classe, come da orari concordati e comunicati dai Docenti di sostegno alle Famiglie.

N.B. I docenti avranno la cura di comunicare per tempo alle Famiglie una eventuale assenza, che riguardi le attività laboratoriali in presenza.

Prof.ssa Antonella Esposito

firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993