Ultima modifica: 4 Giugno 2020

Avviso per docenti e genitori: operazioni finali a.s. 2019/2020

Si comunica che nella sezione didattica a distanza e di seguito è riportata la Direttiva relativa alle operazioni finali di scrutinio ed esami dell’a.s. 2019/2020

Ai Docenti Ai Genitori
Vista l’Ordinanza Ministeriale del 17 maggio 2020;
Visto il D.P.C.M. del 17 maggio 2020
Comunica quanto segue:
1. La DAD su Argo per le classi della primaria, prime e seconde della Secondaria di primo grado termina il 10 Giugno alle ore 10.00.
2. Gli alunni delle classi della scuola Primaria e classi prime e seconde della secondaria, potranno visionare esiti scrutini su Argo dopo il venti giugno, mentre all’albo dell’istituto saranno affissi i tabelloni con ammissione o non ammissione alla classe successiva il 15 giugno.
3. Le classi terze consegneranno l’elaborato tramite indirizzo mail associato alla propria classe di seguito allegato entro e non oltre il dieci giugno;
4. nella mattina del giorno 10 giugno gli alunni dalle ore nove alle ore dodici e trenta consegneranno in forma cartacea lo stesso elaborato in busta chiusa, con l’indicazione della Classe 3ˆ di appartenenza e il nome e cognome dell’alunno/a, presso l’istituto in via Roma dove all’ingresso sarà allestito un punto di accoglienza con un collaboratore scolastico per inserimento del lavoro dei ragazzi agli atti della scuola;
5. Ogni alunno che abbia difficoltà nella redazione dell’elaborato, per la stampa del materiale o per la scrittura può contattare la segreteria da giorno 4 giugno per organizzare una postazione in laboratorio istituto presso il quale potrà recarsi, secondo disposizioni telefoniche ricevute per scrivere e stampare; la Scuola creerà le condizioni per la sicurezza dell’alunno che a sua volta si recherà a scuola ove mai ne avesse bisogno con mascherina e guanti.
6. Gli alunni che hanno difficoltà di collegamento per discutere l’elaborato finale lo comunicheranno all’ufficio di segreteria entro e non oltre il 10 giugno 2020 per predisporre all’interno della scuola una postazione telematica da cui potranno accedere con dispositivi di sicurezza da parte del candidato e da parte della scuola per poter discutere senza problemi sempre on line con i docenti il proprio elaborato.
La presentazione dell’elaborato avverrà secondo calendario pubblicato il 12 giugno sul sito della scuola e affisso all’albo della scuola. Le presentazioni degli elaborati inizieranno lunedi 15 giugno
7. Si allegano mail per ogni classe su cui inviare elaborato:
CLASSE TERZA A  Email: terzaaamendola@libero.it
CLASSE TERZA B  Email: terzabamendola@libero.it
CLASSE TERZA C  Email: terzacamendola@libero.it
CLASSE TERZA D  Email: terzadamendola@libero.it
CLASSE TERZA E  Email: terzaeamendola@libero.it
CLASSE TERZA F  Email: terzafamendola@libero.it
CLASSE TERZA G  Email: terzagamendola@libero.it
CLASSE TERZA H  Email: terzahamendola@libero.it
CLASSI TERZA M/N  Email: terzalavorate@libero.it
Prof.ssa Antonella Esposito