Ultima modifica: 22 Ottobre 2020

Avviso: Rinnovo organi collegiali- Elezioni rappresentanti dei genitori e ritiro libretto assenze per le classi prime

Prot. 0001466 del 22-10-2020

Ai Genitori della Scuola Secondaria

Primaria Infanzia

Al Personale Docente

Al Personale Ata

Loro sedi

Sito Web

OGGETTO:

• RINNOVO ORGANI COLLEGIALI Elezioni Componente Genitori Consigli di classe A.S. 2020/2021
  • RITIRO LIBRETTO ASSENZE ALUNNI CLASSI 1ˆ

Visto il D. Lgs. n.297 del 16 aprile 1994, art. 5;

Vista la OO.MM. n.215 del 15.07.1991 modificata e integrata dalle successive OO.MM. nn.267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998;

Vista la C.M. prot. n.17097 del 02/10/2018 del MIUR;

Vista la N.M. 17681 del 02/10/2020 del MI “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica-a. s. 2020/2021” contenente, altresì, prescrizioni sul contenimento da contagio COVID-19;

Vista la Circolare prot. 1401 del 14-10-2020 con la quale erano indette le Elezioni Componente Genitori Consigli di classe A.S. 2020/2021;

Vista l’Ordinanza n.79 del 15 ottobre 2020 della Giunta Regionale della Campania , che al punto 1.5 disponeva in Campania, tra l’altro, la sospensione delle “ riunioni in presenza degli organi collegiali, nonché quelle per l’elezione degli stessi”;

comunica quanto segue.

Per le Classi 2ˆ-3ˆdella Scuola Secondaria e per le Classi 2ˆ-3ˆ-4ˆ-5ˆ della Scuola Primaria, come espressamente previsto dalla normativa, tenuto conto della recrudescenza dell’emergenza epidemiologica e delle conseguenti Ordinanze della Giunta Regionale Campania, andrà in vigore il sistema della prorogatio, con la riconferma dei Genitori rappresentanti dell’A.S. 2019-20. Seguirà, in tal senso, comunicazione agli stessi Genitori da parte degli Uffici di Segreteria.

Per le Classi 1ˆ, nella necessità di dover procedere all’indizione delle Elezioni, si seguirà la seguente procedura:

Entro il giorno Lunedì 26 Ottobre,  ciascun Coordinatore delle Classi 1ˆprovvederà ad inviare in Argo Bacheca Genitori il link per il collegamento.

Le assemblee dei Genitori si svolgeranno in via telematica mezzo piattaforma CISCO WEBEX il giorno Martedì 27 ottobre dalle ore 18,00 alle 19,00: i Sigg.ri Genitori si collegheranno con il Coordinatore di ciascuna Classe 1ˆ, che gestirà l’assemblea, durante la quale, ciascun Coordinatore individuerà i componenti del seggio, cioè il Presidente, uno scrutatore e il Segretario.

Le operazioni di voto si svolgeranno in presenza presso le varie sedi nei giorni 28-29 ottobre 2020, secondo la calendarizzazione di seguito indicata e con la presenza/assistenza dei Collaboratori di Presidenza delle varie Sedi/Plessi :

Mercoledì 28 ottobre   SEDE CENTRALE  Prof. Martino Esposito

Giovedì 29 ottobre ore 16,00-17,00 PLESSO TICINO

Piano Terra SALA MENSA  Infanzia

Piano primo  Primaria

In materia di Costituzione Seggi e Norme Elettorali, si ribadisce quanto già detto nella Circolare prot. 1401 del 14-10-2020.

Si ritiene, invece, necessario ricordare le norme antiCOVID.

I genitori dovranno attuare comportamenti rispettosi delle misure di contenimento Covid – 19.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

• evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 3 7 .5°C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici. Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

E’ superfluo precisare che:

1. si consiglia di portare una penna personale;
  2. gli alunni non saranno ammessi nei plessi;
  3. sarà interdetto l’accesso a coloro che si presenteranno senza mascherina;
  4. è consentito permanere nei locali scolastici il tempo strettamente necessario alla votazione.

RITIRO LIBRETTO ASSENZE

Per l’occasione, i Genitori delle classi 1ˆpotranno ritirare il libretto assenze del proprio/a figlio/a, che verrà distribuito da un Collaboratore scolastico allocato nella guardiola posta all’Ingresso della SEDE CENTRALE.

Sarno, 22-10-2020

Prof.ssa Antonella Esposito

firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993