Avviso: RITORNO GRADUALE “IN PRESENZA” A SCUOLA DALL’11 GENNAIO 2021
Ai sigg.
Genitori degli alunni Infanzia-
Primaria-Secondaria
Ai Docenti
Al DSGA
Al Personale ATA
Loro sedi
Oggetto: COVID-19, RITORNO GRADUALE “IN PRESENZA” A SCUOLA DALL’11 GENNAIO
In ottemperanza dell’Ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021 del Presidente della Giunta Regionale della Campania recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19”. Disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale
Si comunica
che con decorrenza dall’ 11 gennaio 2021, rientreranno in presenza le Sezioni dell’Infanzia e le classi 1 e 2 della Scuola Primaria, che osserveranno il seguente orario: dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Dal giorno 18 gennaio 2021 rientreranno in presenza anche le classi 3 – 4-5 della primaria.
Con decorrenza dal 07 gennaio 2021 e fino al 24 gennaio 2021, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi dellascuola secondaria di primo grado e si proseguirà in modalitàDAD.
Si comunica ai genitori che, secondo informativa già consegnata ad inizio anno scolastico, gli stessi dovranno comunicare alla scuola eventuali situazioni di contagio degli alunni e/o familiari.
Inoltre, nei giorni successivi all’ingresso, secondo indicazioni della stessa Ordinanza, alunni e docenti su base volontaria potranno effettuare tamponi e test rapidi per un controllo e una maggiore sicurezza.
Si ricorda, altresì, che l’IC. Amendola è stato contattato da un Laboratorio diagnostico privato autorizzato dalla Regione Campania.
Pertanto, chi avesse difficoltà e voglia di usufruirne, potrà direttamente chiedere informazioni inerenti il suindicato laboratorio agli Uffici di Segreteria.
Per gli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità della Scuola Secondaria di 1 grado (per la Primaria saranno tutti presenti) si ricorda che il Referente del Dipartimento di Sostegno, prof. Luigi Dello Iacono, pianificherà i laboratori con i docenti e le famiglie in apposita riunione, che sarà successivamentecomunicata.
Il DirigenteScolastico
Prof.ssa Antonella Esposito
firma autografa
omessaaisensidell’art. 3 del D.
Lgs n.39/1993