Ultima modifica: 24 Marzo 2021

L’IC Amendola per il “DANTEDI'” giovedì 25 marzo 2021 ore 9,30

“ L’Amendola per il Dantedì“

In occasione delle giornate dedicate al sommo poeta a per il 25 marzo con la giornata nazionale del Dantedì  la nostra scuola ha attivato una serie di iniziative per conoscere e amare il nostro poeta adeguate alle competenze e conoscenze degli alunni della scuola secondaria di primo grado promuovendo la lettura e l’avvicinamento ai testi danteschi attraverso forme diverse di comunicazione .

Giovedi 25 marzo dalle ore 9.30 alle ore 10.30 le classi terze incontreranno il prof. Vincenzo Salerno Associato di Letterature Comparate presso Università degli studi di Salerno  che interagendo con gli alunni e il Dirigente Scolastico prof. Antonella Esposito si soffermerà sul seguente tema : Dante illustrato  attraverso tre percorsi cosi strutturati :

1. A)Dante nella lettteratura dell’età evolutiva
  2. B) Dante a fumetti;
  3. C)Dante nell’illustrazione italiana contemporanea .