Ultima modifica: 23 Marzo 2021

Progetto Continuità e Orientamento

Orientamento e Continuità , l’anima vigile e curiosa di una Scuola che insegna ed apprende!

Il nostro compito  si realizza nella meta che ci proponiamo di raggiungere ed il contributo che vogliamo lasciare ai nostri alunni: «una scuola in cui crescere e sviluppare le capacità di ciascuno nel rispetto delle differenze». Compito fondamentale dell’Istituto è aiutare chi lo frequenta a sviluppare Ciò che maggiormente ci sta a cuore sono: l’attenzione alla persona, il rispetto dei diritti umani e dei principi della nostra Costituzione, la continuità con tutti i gradi di scuola, l’orientamento verso le scelte future, la ricerca continua per migliorare il livello complessivo del sistema formativo.

Ecco qui alcuni dei lavori più significativi realizzati dalle classi che in modo più concreto rispecchiano la filosofia della nostra scuola:

BENVENUTI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO AMENDOLA

GIORNATA DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2021
La Shoah di ieri e oggi. Video realizzato in Dad dagli alunni della secondaria di primo grado – Plesso Lavorate. Referente alla legalità prof. Caterina Manzione
Giornata della memoria: disegni di arte e immagine alunni della secondaria di primo grado- Plesso via Roma. Referente prof. Imma De Filippo
Benvenuto dagli alunni di spagnolo e  dalla prof. Olga Campiglia

Il Romanticismo in arte alunni della prof. Immacolata Di Filippo

Inglese ricettario con gli alunni della Prof. Hylde Salerno

Manuale Be good citizen con gli alunni della prof. Giusy De Rosa e Hylde Salerno

Ricredersi… (cortometraggio realizzato per school movie  referente prof. Ylenia Perrella)

Hola todos! (video in spagnolo prof. Olga Campiglia)

Sperimentando  e tutti pazzi per le STEM  prof. Nella Esposito