Ultima modifica: 5 Aprile 2021

Infanzia-Primaria-

Classi 1ˆ Secondaria

Loro sedi

Oggetto: COVID-19, RITORNO IN PRESENZA A SCUOLA dal 7 aprile Infanzia- Primaria- Classi 1ˆ Secondaria di I grado

In ottemperanza del Decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 02 aprile 2021

Si comunica

che con decorrenza dal 7 aprile 2021 rientreranno in presenza le Sezioni dell’Infanzia, le classi 1 – 2 – 3ˆ-4ˆ-5ˆ della Scuola Primaria e le classi della Scuola Secondaria di I grado, con i seguenti orari:

• INFANZIA dalle ore 8,30 alle 13,30;

• PRIMARIA dalle ore 8,30 alle 13,30; tutte le classi faranno un rientro pomeridiano una volta a settimana con laboratori dalle ore 15,00 alle 17,00; in accordo con le docenti del Tempo pieno, saranno pianificate le ore di recupero e le modalità per espletare le stesse; SECONDARIA dalle ore 8,00 alle 12,45, con l’orario già utilizzato in DaD per la necessità di sincronizzare gli orari di servizio dei Docenti tra le Classi 1ˆ in presenza e le Classi 2ˆ e 3ˆ che proseguono le attività in DaD.

Per quanto concerne la Sede Centrale della Scuola Secondaria in Via Roma, riguardo all’orario d’ingresso, data l’esiguità del numero degli alunni al momento presenti, le classi entreranno alle ore 7,50 rispettando gli ingressi precedentemente stabiliti e precisamente:

INGRESSO e USCITA INGRESSO e USCITA
VIA ROMA VIA MARMINO

PIANO TERRA PIANO TERRA
Classe 1 F Classe 1 B

PRIMO PIANO PRIMO PIANO
Classe 1 C Classe 1 A
Classe 1 G

SECONDO PIANO SECONDO PIANO
Classe 1 E
Classe 1 D
Classe 1 H

Tutti i docenti delle Classi 1ˆfaranno lezione nelle classi precedentemente assegnate.

Il servizio scolastico sarà organizzato secondo la necessità di non appesantire il server informatico della Sede Centrale, consentendo al contempo la copertura delle classi sia in presenza che a distanza.

E’ evidente che potrebbero verificarsi disservizi dipendenti dal sovraccarico della rete informatica e di cui la Scuola non è responsabile. Qualora necessario, dovendo dare naturalmente priorità alla copertura delle classi in presenza, le classi a distanza saranno avvisate e non si collegheranno nelle ore di supplenza per evitare di sovraccaricare la rete. Si chiede ai Genitori e ai Docenti la massima disponibilità e collaborazione, tenuto conto che il periodo residuale di lezione è minimo e che le difficoltà saranno limitate dal rientro in presenza di tutte e tre le classi della Secondaria.

Si raccomanda ai Docenti di far proprie le Circolari sul rientro in sicurezza, rispettando scrupolosamente le istruzioni diramate.

Prof.ssa Antonella Esposito

firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993